Indice
Montare le ruote invernali, durante la stagione fredda, è molto utile per migliorare le prestazioni sulla strada, l’aderenza e il feeling, oltre ovviamente la sicurezza.
Non aspettare ad acquistare le ruote invernali
Non bisogna aspettare che nevichi o che geli, per comprare delle buone ruote invernali. Più si attende e più lievitano i prezzi, quindi è meglio premunirsi e non rischiare: aspettare vuol dire prolungare i tempi di attesa, sia dell’officina che li distribuisce che del gommista che li installa.
Se si sceglie di comprarli su internet, inoltre, è meglio farlo alla svelta perché la richiesta è molto ampia e si rischia di non trovare più il modello omologato per la propria automobile.
Perché scegliere i pneumatici invernali?
È molto importante acquistare i pneumatici invernali e la spesa non è inutile: prima di tutto, garantiscono maggiore presa sul terreno bagnato rispetto ai modelli estivi, aumentano la tenuta della strada, l’aderenza e lo spazio di frenata, indispensabile quando piove, nevica o l’asfalto è ghiacciato.
Mentre si utilizzano le ruote invernali, quelle primaverili non vengono consumate (a parte il minimo fenomeno della vetrificazione e dell’usura che è pressoché naturale) e si mantengono per essere montate successivamente nella bella stagione.

Quali sono i marchi migliori di gomme invernali?
I brand più competenti e di qualità rispondono ai test del TCS che valuta periodicamente le performance su terreno bagnato, ghiacciato e sdrucciolevole.
In una considerazione completa riguardo i migliori pneumatici invernali, vengono confrontati anche i consumi di carburante, l’usura e la durevolezza nel tempo.
Tra i brand migliori, con un ottimo rapporto qualità – prezzo, bisogna citare Pirelli con il modello cinturato winter, Continental, Michelin, Viking, Goodyear e Falken. Valutazione a cinque stelle anche per i prodotti Kleber Krisalp e Dunlop Winter che propongono articoli top di gamma.
Acquistare in internet, inoltre, offre tante opportunità di risparmiare, con sconti e promozioni sempre attivi durante tutto l’arco dell’anno.
