Pneumatici: Quale Scegliere per lo Scooter?

Come ogni moto ha il suo pneumatico ideale, anche un veicolo come lo scooter vuole la sua specifica gomma, a seconda del modello e di particolari esigenze. 

In commercio esistono tanti tipi di pneumatici e talvolta è difficile individuare quello giusto; in questa guida saranno elencati i prodotti migliori, distribuiti da brand leader nel settore.

Tre marchi storici nel mondo della moto

In un ampio assortimento come quello dei pneumatici da moto e da scooter, emergono di sicuro tre marchi di dispositivi speciali ed ideali per i vari modelli di moto Piaggio.

Sono le proposte di tre brand leader nel settore, come ContinentalMetzler e Pirelli, realizzate da professionisti e con materiali di estrema qualità, secondo le normative di sicurezza vigenti nel codice della strada.

Questi pneumatici prestigiosi, ideali per lo scooter, si possono acquistare anche on – line in siti come Prezzigomme.com
Collegandosi a questo link https://www.prezzigomme.com/moto si ha la possibilità di valutare il pneumatico ideale, scegliendo tra un vasto assortimento di proposte.

Ma andiamo a scoprire i modelli Pirelli, Continental e Metzeler nello specifico.

I modelli Angel e Diablo del brand Pirelli

I nuovi pneumatici fuoriclasse del brand Pirelli sono i modelli Angel Scooter e i Diablo Rosso.

Questi ultimi sono l’ideale per scooter dalle dimensioni più voluminose, mentre i primi si adattano in modo ottimale a veicoli più contenuti a piccola e media cilindrata, come la mitica Vespa, icona degli anni ’50 e ora riproposta in modelli rivisitati e vestiti di nuovo.

Sicurezza in primo piano per i pneumatici Pirelli

I pneumatici Angel e Diablo Rosso Scooter proposti dal marchio Pirelli rispondono a meraviglia a differenti esigenze di guida, come ad esempio l’aderenza ai diversi tipi di asfalto, la resistenza alle malformazioni della strada e agli ostacoli che si possono trovare durante qualsiasi tipo di tratto.

Le due tipologie di pneumatici hanno dimostrato ottime performance montate su due veicoli come Piaggio Beverly e Mp3, soprattutto in curva, in percorrenza e sull’asfalto bagnato.

pneumatici scooter

Pneumatici Metzler leader in Germania

L’azienda di Monaco di Baviera propone tre modelli basic di gomme per scooter, tra cui Me 7 teenMe 1Me 5Feel Free.

Una menzione speciale va rivolta al modello Feel Free Wintec che mostra delle alte performance anche a basse temperature, grazie ad un materiale dalla miscela particolare.

Continental e i 5 modelli ideali per scooter

Il marchio Continental propone 5 modelli tra cui:

  • ContiClassic,
  • Contitwist: ottimo grip ed elevato chilometraggio sia sull’asfalto asciutto che bagnato, con elevato chilometraggio,
  • LB: ideale per la Vespa e i veicoli anni 50,
  • K62: per un look retrò e per gli appassionati nostalgici,
  • ContiTwistRace: omologato per strada, ideale per alte prestazioni e progettato con un’ampia superficie slick.
Summary
pneumatici quale scegliere per scooter
Article Name
pneumatici quale scegliere per scooter
Description
Come ogni moto ha il suo pneumatico ideale, anche un veicolo come lo scooter vuole la sua specifica gomma, a seconda del modello e di particolari esigenze.
Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *