Come ogni moto ha il suo pneumatico ideale, anche un veicolo come lo scooter vuole la sua specifica gomma, a seconda del modello e di particolari esigenze.
In commercio esistono tanti tipi di pneumatici e talvolta è difficile individuare quello giusto; in questa guida saranno elencati i prodotti migliori, distribuiti da brand leader nel settore.
Tre marchi storici nel mondo della moto
In un ampio assortimento come quello dei pneumatici da moto e da scooter, emergono di sicuro tre marchi di dispositivi speciali ed ideali per i vari modelli di moto Piaggio.
Sono le proposte di tre brand leader nel settore, come Continental, Metzler e Pirelli, realizzate da professionisti e con materiali di estrema qualità, secondo le normative di sicurezza vigenti nel codice della strada.
Questi pneumatici prestigiosi, ideali per lo scooter, si possono acquistare anche on – line in siti come Prezzigomme.com
Collegandosi a questo link https://www.prezzigomme.com/moto si ha la possibilità di valutare il pneumatico ideale, scegliendo tra un vasto assortimento di proposte.
Ma andiamo a scoprire i modelli Pirelli, Continental e Metzeler nello specifico.
I modelli Angel e Diablo del brand Pirelli
I nuovi pneumatici fuoriclasse del brand Pirelli sono i modelli Angel Scooter e i Diablo Rosso.
Questi ultimi sono l’ideale per scooter dalle dimensioni più voluminose, mentre i primi si adattano in modo ottimale a veicoli più contenuti a piccola e media cilindrata, come la mitica Vespa, icona degli anni ’50 e ora riproposta in modelli rivisitati e vestiti di nuovo.
Sicurezza in primo piano per i pneumatici Pirelli
I pneumatici Angel e Diablo Rosso Scooter proposti dal marchio Pirelli rispondono a meraviglia a differenti esigenze di guida, come ad esempio l’aderenza ai diversi tipi di asfalto, la resistenza alle malformazioni della strada e agli ostacoli che si possono trovare durante qualsiasi tipo di tratto.
Le due tipologie di pneumatici hanno dimostrato ottime performance montate su due veicoli come Piaggio Beverly e Mp3, soprattutto in curva, in percorrenza e sull’asfalto bagnato.

Pneumatici Metzler leader in Germania
L’azienda di Monaco di Baviera propone tre modelli basic di gomme per scooter, tra cui Me 7 teen, Me 1, Me 5, Feel Free.
Una menzione speciale va rivolta al modello Feel Free Wintec che mostra delle alte performance anche a basse temperature, grazie ad un materiale dalla miscela particolare.
Continental e i 5 modelli ideali per scooter
Il marchio Continental propone 5 modelli tra cui:
- ContiClassic,
- Contitwist: ottimo grip ed elevato chilometraggio sia sull’asfalto asciutto che bagnato, con elevato chilometraggio,
- LB: ideale per la Vespa e i veicoli anni 50,
- K62: per un look retrò e per gli appassionati nostalgici,
- ContiTwistRace: omologato per strada, ideale per alte prestazioni e progettato con un’ampia superficie slick.
