pneumatici con scritte colorate

Pneumatici con Scritte Colorate

Le scritte colorate sui pneumatici e le classiche ed intramontabili strisce bianche rimandano immediatamente ai successi dei grandi piloti fuoriclasse e sono sinonimo di passione per lo sport e rischio per le alte velocità.

Per creare delle decorazioni sulle gomme delle moto e delle auto e ricordare i grandi nomi del motociclismo e della Formula 1 bastano un po’ di creatività, della buona manualità e l’occorrente come:

  • pennarello bianco per gomme o vernice spray,
  • nero per pneumatici,
  • panni puliti,
  • detergente sgrassante universale

1) Primo passaggio: pulire con cura il pneumatico

Prima di tutto bisogna provvedere a detergere e asciugare la gomma con cura, con un prodotto sgrassante universale.
Se si è esperti si può smontare il pneumatico, in caso contrario è bene posizionare l’auto in una superficie piana, con prima marcia e freno a mano inseriti.

2) Colorare le scritte del pneumatico

Una volta che la gomma è perfettamente pulita e asciugata, in modo da prevenire ristagni di acqua, umidità e ruggine, si passa a decorarla con il pennarello bianco per gomme.

Il consiglio è quello di riempire i profili in rilievo della marca, facendo attenzione a restare all’interno dei bordi e ad evitare le sbavature.

Il pennarello bianco è lo strumento più semplice, in alternativa si possono adoperare degli stencil plastificati e passarci sopra lo spruzzo dello spray a vernice.

pneumatici colorati

3) Rifinire il tutto per un risultato ottimale

Infine si procede a rifinire le scritte bianche, per un risultato di precisione.
Ci si può aiutare, ad esempio, con un cotton fioc imbevuto di solvente per unghie, in modo da eliminare eventuali sbavature ed imprecisioni.

È necessario lasciare asciugare il pneumatico per almeno un paio d’ore prima di mettere in moto l’auto o la moto.

Oltre a riempire con la campitura di colore i profili a rilievo che delineano il logo e il brand della casa di produzione, una mano più esperta può sbizzarrirsi nel decorare altri intagli del pneumatico, come il battistrada o le modanature a lisca di pesce.

Le strisce bianche, infine, sono tipiche dei suv e dei fuoristrada, o delle auto sportive delle case americane, o delle moto da cross.

Summary
pneumatici con scritte colorate
Article Name
pneumatici con scritte colorate
Description
Segui la guida per colorare e personalizzare a tuo piacimento i tuoi pneumatici. Bastano creatività, manualità e un pò di pazienza.
Author
Publisher Name
pneumatici.blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *